Quotidiani locali

L’app del Comune di Gazoldo Spazio alla protezione civile

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. La sicurezza sbarca su Municipium, l’applicazione gratuita per smartphone e iPhone con cui l’amministrazione comunale di Gazoldo dialoga con i cittadini. Da oggi l’app si...

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. La sicurezza sbarca su Municipium, l’applicazione gratuita per smartphone e iPhone con cui l’amministrazione comunale di Gazoldo dialoga con i cittadini. Da oggi l’app si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla Protezione civile.

Grazie a questo canale, in caso d'emergenza, i volontari dell’associazione hanno la possibilità di comunicare in tempo reale con la popolazione. Inoltre, attraverso la nuova sezione, il Comune può inviare ai cittadini aggiornamenti su criticità, bollettini meteo ed avvisi geolocalizzati. «Le informazioni – spiega il sindaco Nicola Leoni – vengono diffuse in modo chiaro, grazie ai colori e alle descrizioni collegate agli stati d’allerta».

Sull’app sono evidenziati i numeri utili e i luoghi di ritrovo in cui convergere in caso d’emergenza. Nella sezione “Sei preparato?” è disponibile il vademecum della Protezione civile che illustra come comportarsi in situazioni di pericolo. «E’ un servizio molto utile – sottolinea Leoni – invitiamo tutti i cittadini ad installarlo».

Rita Lafelli

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon