Quotidiani locali

coldiretti 

Vernice di pomodoro Ad un mantovano l’Oscar Green 2017

C’è anche la vernice di pomodoro Made in Mantova tra i vincitori nazionali degli Oscar Green 2017, il premio all’innovazione giovane nei campi assegnato a Roma dalla Coldiretti in concomitanza con il...

C’è anche la vernice di pomodoro Made in Mantova tra i vincitori nazionali degli Oscar Green 2017, il premio all’innovazione giovane nei campi assegnato a Roma dalla Coldiretti in concomitanza con il “Salone della creatività Made in Italy”. Questa eco vernice – spiega la Coldiretti – è alternativa a quelle sintetiche e nasce dall’iniziativa di Stefano Chiesa, imprenditore agricolo di 36 anni di Canneto sull’Oglio. Grazie a un impianto pilota, Chiesa riesce a estrarre dalle bucce di pomodoro la cutina, una sostanza che diventa la base per una vernice bio vegetale unica al mondo che permetterà di verniciare le latte alimentari con elementi naturali senza chimica.

Alla premiazione era presente anche la direttrice di Coldiretti Mantova Erminia Comencini: «Oscar Green è un amplificatore di progettualità, rappresenta una parte “buona” del nostro paese, quella che crede nei giovani, nella loro creatività e capacità di innovare». Soddisfatto anche il presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra: «Le idee dei nostri giovani sono essenziali per la crescita della nostra agricoltura».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori