Quotidiani locali

gazzuolo 

Cosa fare da grandi? I ragazzi delle medie incontrano la Cna

I ragazzi di terza media in queste settimane sono alle prese con la difficile scelta della scuola superiore. Un passaggio che porta con sé spesso molti dubbi. A Gazzuolo, alla scuola Giuseppe Verdi,...

I ragazzi di terza media in queste settimane sono alle prese con la difficile scelta della scuola superiore. Un passaggio che porta con sé spesso molti dubbi. A Gazzuolo, alla scuola Giuseppe Verdi, l’insegnante Emanuela Zagobbi, referente per l’orientamento, ha organizzato diversi momenti di confronto e di dialogo con gli studenti, l’ultimo dei quali ha visto la partecipazione della Cna di Mantova, con la direttrice Elisa Rodighiero, l’addetto stampa Franco Bruno e l’addetta ai finanziamenti Sara Venturini.

All’incontro erano presenti anche un artigiano locale, Francesco Dalboni, il sindaco di Gazzuolo Loris Contesini e l’assessore all’istruzione Patrizia Zangrossi.

I presenti hanno risposto alle domande e alle curiosità degli studenti, spiegando in cosa consiste il loro lavoro di artigiani e dando consigli per realizzarsi al meglio in futuro.

«Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa e vorremmo ringraziare tutti i partecipanti – hanno detto i ragazzi al termine dell’incontro – perché con il racconto delle loro esperienze abbiamo potuto risolvere le ultime incertezze riguardanti la scuola da frequentare e ora la nostra scelta sarà sicuramente più consapevole. I presenti hanno risposto con chiarezza e semplicità alle nostre domande e ci hanno fatto capire che il mondo del lavoro richiede impegno e sacrificio».

Stefano Rasori

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori