Quotidiani locali

A Bozzolo messa per Zaniboni Domani il ricordo degli Amici

BOZZOLO. Frutto anche di amicizia personale col parroco di Bozzolo don Luigi Pisani viene celebrata domani sera alle 20.30 nella chiesa di San Pietro a Bozzolo una messa di ricordo di Tonino Zaniboni...

BOZZOLO. Frutto anche di amicizia personale col parroco di Bozzolo don Luigi Pisani viene celebrata domani sera alle 20.30 nella chiesa di San Pietro a Bozzolo una messa di ricordo di Tonino Zaniboni nella ricorrenza della nascita avvenuta l'uno febbraio 1945. L'iniziativa è dell’ associazione di cultura e di politica dell'Oglio Po Amici del Dialogo, di cui il presidente Stefano Alquati (don Luigi Pisani è l'assistente spirituale), presentando l'iniziativa giovedì scorso in sala civica a Bozzolo, ha ricordato la particolare influenza di don Primo Mazzolari nella formazione di Zaniboni, che spesso nei suoi interventi politici richiamava il pensiero del parroco di Bozzolo.

La chiesa di Mazzolari e la ricorrenza sono sembrati di conseguenza un momento adatto al ricordo. Al rito sarà presente anche la signora Patrizia moglie di Zaniboni. In chiusura ci si potrà fermare per un momento di cordialità. Per l'occasione saranno ricordati anche il senatore Carlo Grazioli e l'ex sindaco di Marcaria Carlo Orlandini, ambedue grandi amici di Zaniboni. (a.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori