Quotidiani locali

sustinente 

Nuovi lampioni in due strade e a Ca’ Vecchia

SUSTINENTE. Il Comune di Sustinente in primavera porterà l’illuminazione pubblica in due vie e sostituirà i lampioni in piazza Garibaldi a Ca’ Vecchia.L’accordo con Tea Rete Luce è praticamente cosa...

SUSTINENTE. Il Comune di Sustinente in primavera porterà l’illuminazione pubblica in due vie e sostituirà i lampioni in piazza Garibaldi a Ca’ Vecchia.

L’accordo con Tea Rete Luce è praticamente cosa fatta, si attende solo l’ok definitivo dopo le verifiche tecniche. Ma il progetto è già finanziato (spesa prevista 25mila euro) e tra marzo e aprile i lavori prenderanno il via.

Come spiega il sindaco Michele Bertolini c’era la necessità di portare l’illuminazione in un paio di strade, ancora buie, sia per una questione di sicurezza, come deterrente contro i ladri, sia per agevolare i cittadini.

I lampioni verranno quindi installati in via Barrucchella, zona residenziale su cui si collega via Cavour, dove ha sede la piazzola ecologia e via Porto, la strada che porta al campo sportivo, dove si trovano delle attività artigianali.

Oltre a questo, c’è la necessità di mettere a norma tutto l’impianto di piazza Garibaldi, cuore di Ca’ Vecchia; quindi verranno installati nuovi lampioni, adeguando l’illuminazione alle disposizioni vigenti che vanno nella direzione di ridurre l’inquinamento luminoso.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori