Quotidiani locali

Vai alla pagina su emergenza strade
strade

Storti e sbiaditi: sos segnali stradali ad Asola

Rischi e disagi. Il Comune all’opera: priorità alle vie d’ingresso in paese

ASOLA. Segnaletica ingiallita o poco chiara. In questo nuovo anno tra i progetti dell’amministrazione comunale vi è sicuramente un miglioramento dei segnali stradali verticali. I futuri lavori si uniranno a quelli realizzati lo scorso anno per la segnaletica orizzontale, le cosiddette linee, strisce disegnate sull’asfalto.



«Durante l’anno da poco concluso abbiamo realizzato un lavoro abbastanza soddisfacente e stiamo cercando di attuare miglioramenti anche per l’altra tipologia di segnaletica che a tratti risulta scolorita, storta, deteriorata e non chiara - ha commentato a riguardo l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Sarzi Amadè, che prosegue - Le aree che probabilmente in primis verranno prese in considerazione saranno quelle inerenti gli ingressi alla città, quindi le strade che collegano il paese a Casalmoro, Casalromano e alla frazione di Castelnuovo, le circonvallazioni e altre situazioni che la ditta che prenderà a carico il problema riterrà necessario migliorare.

In questo momento ci stiamo attivando chiedendo informazioni, appunto, alle varie imprese in modo tale da iniziare i lavori in aperta stagione, verso la primavera, più o meno nei mesi di marzo e aprile». L’amministrazione punta quindi sulla sicurezza di chiunque debba o voglia transitare sul nostro territorio. Il controllo della segnaletica e la sua eventuale sostituzione vedrà un lavoro lungo, ma il Comune chiederà all’azienda che si occuperà del miglioramento dei segnali un censimento degli stessi, un inventario con data di scadenza di ognuno in modo tale da avere un controllo gestibile anche dagli uffici interessati.

Alcuni cartelli stradali potrebbero creare pericolo o contenziosi, in particolare quelli che segnalano lo stop. Nell’occhio del ciclone, lo si evince girando le vie del paese, alcune zone come per esempio la Tangenziale Nord Ovest, particolarmente segnata da questo tipo di segnaletica. (v.g.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon