Quotidiani locali

mantova

La Finanza preleva carte in Comune

Fiamme Gialle in via Roma. Palazzi: «Hanno chiesto atti sui contributi alle associazioni della precedente amministrazione»

MANTOVA. La Finanza in via Roma. Nei giorni scorsi i militari delle Fiamme Gialle sono andati in municipio per prelevare documenti ed atti.

Da quanto emerso, i finanzieri erano interessati alle carte inerenti ai contributi per le associazioni culturali, già finiti nell’occhio del ciclone per un’inchiesta nata parallelamente a quella per la tentata concussione contestata al sindaco Mattia Palazzi e poi chiusa con l’archiviazione chiesta dalla stessa Procura e avallata dal giudice. I funzionari di via Roma hanno già consegnato alle Fiamme Gialle diversi documenti, mentre altri dovranno essere predisposti nei prossimi giorni. I finanzieri sono stati visti in municipio anche ieri: una visita di cui però il sindaco afferma di non essere stato informato.

«Sono stato a Roma tutto il giorno, e non ne so nulla» dice Palazzi, che conferma gli altri accessi di questi giorni. «So che sono venuti la settimana scorsa, ma non hanno chiesto di me. Io sono stato informato dai funzionari del Comune. Da quello che mi hanno detto dovevano prelevare i documenti sui contributi alle associazioni stanziati nell’ultimo periodo della passata amministrazione».



Carte, quindi, riferibili presumibilmente al 2014 e ai primi mesi del 2015, quando sulla poltrona di primo cittadino sedeva Nicola Sodano. «Immagino che vogliano capire come funzionava il meccanismo di assegnazione dei contributi» aggiunge Palazzi. Nelle mani della Procura, che ha iscritto il sindaco e la consigliera comunale del Pd Francesca Andreatta nel registro degli indagati con l’ipotesi di abuso d’ufficio, ci sono già le pratiche relative ai contributi degli ultimi due anni. Tutto fa pensare che si tratti della stessa inchiesta ma al momento non ci sono conferme. (r.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon