Quotidiani locali

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI

Sfida dei cappuccini: il migliore è quello di Cinzia

Protagonisti del concorso i ragazzi dell’istituto professionale San Giovanni Bosco

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. La giovanissima Cinzia Cobelli è la vincitrice del concorso “L’arte del Cappuccino”, una dolce competizione che ha visto protagonisti i ragazzi dell’istituto professionale San Giovanni Bosco di Gazoldo. L’iniziativa, organizzata dall’associazione italiana Bartender & Mixologist con la collaborazione del docente di sala bar Leonardo La Marca, ha preso il via poco prima di Natale e si è conclusa due giorni fa con le premiazioni.

Alle preselezioni di dicembre hanno partecipato tutti gli allievi delle classi seconde, terze e quarte dell’indirizzo alberghiero. I primi sedici classificati si sono guadagnati l’accesso alla finale, che si è svolta il 31 gennaio a scuola. La prova decisiva ha visto gli studenti impegnati nella preparazione di alcuni cappuccini, sotto lo sguardo attento di una giuria d’esperti composta dal professor La Marca, dalla coffee trainer Diletta Sisti e dal barman Francesco Iraci. Il concorso si è chiuso con un podio tutto al femminile. Sul gradino più alto è salita la studentessa di Piubega Cinzia Cobelli.

Medaglia d’argento ad Eleonora Bandu. Bronzo ad Alessia Sottili. Le vincitrici hanno ricevuto in premio alcuni libri e dei buoni da spendere in corsi di aggiornamento avanzato. «Al di là dell’aspetto competitivo – spiega la dirigente scolastica Daniela Gorgaini - l’iniziativa ha dato agli studenti la possibilità di acquisire maggiori competenze ed abilità».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori