Quotidiani locali

LA DECISIONE

Cavriana entra nell’Aspam

Il Comune ha accettato la proposta dell’azienda che fornisce servizi sociali nel distretto 

CAVRIANA. Il Comune di Cavriana entra in Aspam, l'azienda consortile che fornisce servizi sociali ai nove Comuni del distretto di Guidizzolo. Si tratta a tutti gli effetti di una nuova adesione, perché Cavriana entra in Aspam come socio, esattamente come gli altri otto Comuni che, due anni fa, avevano costituito l'azienda nata dalla ceneri della municipalizzata di Castiglione delle Stiviere.

Decisivo il dialogo con i vertici di Aspam e con il sindaco di Castiglione Enrico Volpi, oltre alle nuove condizioni che si sono create nella gestione dei servizi fra Aspam e il Comune di Cavriana.

«Siamo contenti di questo nuovo dialogo - afferma il sindaco di Cavriana Giorgio Cauzzi - che ci ha visto protagonisti con il sindaco Volpi e il suo assessore Gazzurelli. Stavamo per pubblicare il nuovo bando per affidare il servizio degli assistenti sociali alla cooperativa con cui abbiamo collaborato in questi due anni, ma l'offerta che Aspam ci ha fatto ci è parsa buona e leggermente inferiore rispetto a quanto abbiamo speso con la cooperativa».

Cauzzi, però, ci tiene a precisare che «abbiamo avuto un ottimo servizio in questi due anni e aver scelto Aspam non è legato al risparmio, dunque, ma alla consapevolezza che sono mutate alcune condizioni che ci avevano fatto restare fuori due anni fa».

Cauzzi non nasconde la soddisfazione visto che il progetto«ha funzionato e i servizi sono stati garantiti e che, soprattutto, si è potuto constare che i bilanci sono solidi e ben gestiti, condizioni queste che hanno inciso anche quelle nostre decisioni».

Cavriana, dunque, entra come socio in Aspam e dal primo aprile prossimo si avvarrà del servizio di assistenti sociali messo a dissezione dell'azienda consortile. «Siamo certi - conclude il sindaco Cauzzi - che avremo un ottimo servizio per i nostri cittadini».

Luca Cremonesi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori