Quotidiani locali

cavrIANA 

Tangenziale di Guidizzolo «Tanti disagi per i lavori»

CAVRIANA. Il gruppo consiliare Lista civica “Con Benhur per Cavriana” ha scritto al presidente della Provincia, Beniamino Morselli, chiedendo attenzione per strada Teze, oggi utilizzata come transito...

CAVRIANA. Il gruppo consiliare Lista civica “Con Benhur per Cavriana” ha scritto al presidente della Provincia, Beniamino Morselli, chiedendo attenzione per strada Teze, oggi utilizzata come transito dei veicoli a causa delle chiusure per lavori di costruzione della tangenziale di Guidizzolo. «La variante della Goitese – spiega Benhur Tondini, ex sindaco – sta provocando disagi a causa dell’aumento, fortissimi di traffico causato dalle deviazioni per i lavori. Aumenta la pericolosità nella zona. Sono accaduti già diversi incidenti e, naturalmente, tutto questo traffico sta provocando l’usura precoce del manto di una strada che è comunale. Per questo abbiamo chiesto che la Provincia preveda, nel piano delle manutenzioni delle strade provinciali, anche un intervento in via Teze da eseguirsi contestualmente all’apertura della nuova tangenziale in modo da consentire di avere un accesso dignitoso al paese senza dover gravare sulla casse comunali per un guasto provocato da altri».

Il gruppo porterà al prossimo consiglio comunale una mozione in merito: «Il mandato della mia amministrazione 2009/2014 – conclude Tondini - è stato sempre improntato al dialogo con gli enti superiori Regione, Provincia e sempre comunque alla ricerca di soluzioni e contributi per il bene e a favore del territorio cavrianese. Lo facciamo anche oggi anche dalle fila dell’opposizione a dimostrazione che il bene del territorio non ha colore politico ma deve essere contaminato dal bene per la comunità».(fr.r.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori