Quotidiani locali

redondesco 

In arrivo i cartelli del controllo di vicinato

REDONDESCO. Il simbolo del controllo di vicinato accoglierà a breve tutti coloro che si recheranno a Redondesco.L’amministrazione comunale ha, infatti, acquistato sei cartelli che verranno...

REDONDESCO. Il simbolo del controllo di vicinato accoglierà a breve tutti coloro che si recheranno a Redondesco.

L’amministrazione comunale ha, infatti, acquistato sei cartelli che verranno posizionati nei punti d’ingresso del paese. Dopo la nascita nei mesi scorsi del primo gruppo di volontari, formato da una trentina di unità, l’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di residenti.

Oltre ai cartelli, verranno presto consegnati piccoli adesivi che le famiglie aderenti alla rete potranno posizionare sulla cassetta della posta. Il successo dell’iniziativa a Redondesco è notevole.

«Le riunioni sono sempre molto partecipate - commenta l’assessore Carlo Persico -. A breve ne organizzeremo altre in sala consiliare o in sala civica». I cartelli saranno posizionati la prossima settimana. I volontari del controllo di vicinato possono inserire le loro segnalazioni sui gruppi Whatsapp. È poi il coordinatore a rivolgersi alle forze dell’ordine. Quest’ultime, poi, verificano le informazioni ricevute.

I gruppi del controllo di vicinato sono in continua crescita in provincia. Molti sono i Comuni che hanno appoggiato l’iniziativa posizionando i cartelli negli ingressi ai centri abitati.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon