Quotidiani locali

Sermide e Felonica discute della filiera ortofrutticola

SERMIDE E FELONICA . Sala gremita al Centro Auser di Sermide e Felonica per il convegno organizzato da Coldiretti “il ruolo dell’Agricoltore nella filiera Ortofrutticola”. Ha introdotto i lavori...

SERMIDE E FELONICA . Sala gremita al Centro Auser di Sermide e Felonica per il convegno organizzato da Coldiretti “il ruolo dell’Agricoltore nella filiera Ortofrutticola”. Ha introdotto i lavori Fausto Mantovani presidente della sezione locale Coldiretti, che ha fornito dati precisi sulla coltivazione di melone, anguria e zucca nel circondario di Sermide e Felonica, che vanta 1500 ettari coltivati da circa 50 produttori di dimensioni medio-piccole.

L’incontro è proseguito con l’intervento di Luciano Trentini, del tavolo di commissione Ue, che ha fatto un’approfondita analisi del mercato ortofrutticolo nazionale fornendo interessanti spunti di riflessione sull’evoluzione dei consumi: «La società si sta evolvendo e sarà sempre più multietnica; c’è una richiesta sempre maggiore di prodotti ortofrutticoli ed aumenta la ricerca di prodotti agricoli con caratteristiche nutrizionali salutari». Lorenzo Bazzana (Coldiretti nazionale) ha ribadito come il cibo italiano sia il meno contaminato al mondo secondo i dati del Ministero della Salute, mentre la Provincia di Mantova è terza in classifica per la produzione di Dop e Igp in Italia».



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon