Quotidiani locali

goito

Assalto allo Sporting club, spariscono tutte le maglie

Sfondate due porte blindate alla società sportiva di Goito. Danno: 10mila euro. La banda di ladri si impadronisce anche di un computer e di due stampanti

GOITO. Saccheggiata la sede dello Sporting club di Goito. I ladri si sono impadroniti di tutto l’abbigliamento sportivo appena acquistato, di un computer e di alcune stampanti. Per entrare si sono aperti la strada con dei picconi, con i quali hanno sfondato muri e porte blindate, provocando un danno che supera i diecimila euro.

È accaduto nella tarda notte di sabato in via Pedagno, a pochi passi dal campo sportivo dove gioca la squadra di calcio che milita nel campionato di promozione.

La gang criminale è arrivata sul posto attrezzata di tutto punto. Utilizzando le cesoie hanno tagliato la recinzione che circonda l’impianto sportivo, poi hanno raggiunto la porta d’ingresso dello Sporting e, dopo averla forzata, sono entrati.

Una volta dentro hanno puntato alla porta blindata degli uffici amministrativi che hanno forzato dopo aver fatto un buco nel muro usando i picconi.

Hanno frugato ovunque ma non hanno trovato altro che documenti. Si sono però impadroniti di un computer, di alcune stampanti e di altri oggetti informatici.

Hanno poi preso d’assalto la seconda porta blindata, quella del magazzino che contiene la merce.

Una volta dentro hanno quindi fatto razzia di decine e decine di maglie acquistate di recente per migliaia di euro. Hanno lavorato indisturbati per gran parte della notte, prima di andare a colpire un ristorante della zona.

L’impianto sportivo non è dotato di sistema d’allarme e quindi i criminali hanno potuto lavorare pressoché indisturbati.

Finita la razzìa si sono dileguati nella notte per dare l’assalto a un secondo obiettivo. Ad accorgersi del furto sono stati ieri mattina gli addetti all’impianto che hanno immediatamente avvertito i carabinieri.

Gli uomini dell’Arma hanno già effettuato un primo sopralluogo. Non è escluso che possano aver trovato qualche indizio utile a dare un nome agli autori.

I danni, come accennato, sono consistenti. La spesa maggiore che la società sportiva dovrà sostenere, riguarda la sostituzione delle due porte blindate e la riparazione dei muri danneggiati con il piccone.

Forse i ladri si aspettavano di trovare negli uffici della società sportiva una cassaforte ma - conferma il segretario - i soldi non vengono mai lasciati in sede.

Per riposarsi dalle fatiche notturne i ladri hanno fatto uno spuntino nel vicino campo da tennis.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon