Quotidiani locali

Si è spento Alberto Cavallari: fu direttore dell’Enaip per vent’anni

Si è spento ieri all’età di 81 anni Alberto Cavallari, politico e amministratore legato alla nascita e allo sviluppo dell’Enaip, l’ente di formazione professionale della Regione che diresse per un...

Si è spento ieri all’età di 81 anni Alberto Cavallari, politico e amministratore legato alla nascita e allo sviluppo dell’Enaip, l’ente di formazione professionale della Regione che diresse per un ventennio. Cavallari era nato a Cizzolo di Viadana. I primi passi li mosse nelle Acli, da qui transito nel Psi con il gruppo di Livio Labor. Per due decenni fra gli anni ’80 e 90’ fu nel direttivo provinciale socialista. «Un caro compagno di partito – lo ricorda Nanni Rossi che della Federazione fu uno dei pilastri – che collaborò strettamente con il senatore Novellini e poi con Nino Rossi». Trasferitosi a Mantova, ebbe un ruolo amministrativo nell’ex Ussl 47 e fu anche assessore a Porto Mantovano. La sua carriera si chiuse come presidente dello Iacp, l’istituto autonomo delle case popolari per poi proseguire nell’Enaip.

I funerali si terranno oggi alle 10.30 nella chiesa di Cizzolo per il cimitero locale. Lascia i figli Stefano, Simone, Davide e Veronica.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori