Quotidiani locali

Materne, nuovo servizio mensa

San Giorgio-Bigarello. Ad aggiudicarsi la gara la vicentina Euroristorazione

SAN GIORGIO-BIGARELLO. Ieri primo giorno per il nuovo gestore del servizio di ristorazione scolastica delle quattro scuole dell’infanzia del territorio di San Giorgio e Bigarello. Ad aggiudicarsi la gara è stata Euroristorazione srl di Torri di Quartesolo, Vicenza, con un’offerta di un milione e 400mila euro. Battute Sodexo, il precedente gestore, Elior Ristorazione, Cir Food e coop Speranza.

La concessione ha durata quadriennale e scadrà il 30 giugno del 2022. Il servizio interessa 302 utenti tra insegnanti e bambini. È previsto un totale di 300mila tra pasti e merende. Euroristorazione gestirà anche il servizio pasti del post scuola curato dall’associazione di famiglie Il Delfino, le consegne a domicilio agli anziani e i pasti dei cred estivi. Punto chiave sarà la limitazione della produzione di rifiuti. Tutte le stoviglie sono lavabili e non verranno utilizzate quelle usa e getta. Sarà garantita una corretta raccolta differenziata in linea con il sistema presente sul territorio. Il gestore, inoltre, parteciperà ai progetti dei Comuni sul tema della riduzione dello spreco alimentare.

Per quanto riguarda le tre scuole dell’infanzia di San Giorgio, l’unica variazione nelle modalità di pagamento sarà legata al cambio di codice da utilizzare per le ricariche. I nuovi codici saranno assegnati a breve: sino a quel momento non dovranno essere fatte ricariche. Il saldo positivo dei versamenti sarà mantenuto anche nella nuova gestione.

Per la scuola dell’infanzia di Bigarello, la novità è la soppressione della modalità di acquisto con buono cartaceo. L’acquisto dei pasti avverrà con le modalità attive a San Giorgio, con ricariche in punti vendita convenzionati o online. Sino alla comunicazione dei codici, le famiglie non dovranno procedere a nessun pagamento. «Un grazie a Simonetta Barbieri e collaboratori - spiegano gli assessori Baraldi e Yahia - per il corposo lavoro sostenuto». (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori