Quotidiani locali

guidizzolo

Nuova aula di informatica alle medie

Sempre più tecnologia tra i banchi. Le scuole medie di Guidizzolo infatti hanno una nuova aula computer

GUIDIZZOLO. Sempre più tecnologia tra i banchi. Le scuole medie di Guidizzolo infatti hanno una nuova aula computer. «È finalmente terminato il rinnovamento del laboratorio informatico della scuola secondaria di primo grado di Guidizzolo» commenta soddisfatto il sindaco Stefano Meneghelli.

Pochi giorni fa, infatti, sono arrivati venticinque nuovi computer che sono stati installati e resi operativi sabato scorso.

«Siamo fieri ed orgogliosi dei risultati, oltre che consapevoli degli sforzi fatti, a dimostrazione che la scuola e i ragazzi sono sempre in cima alle nostre priorità» commenta sempre il sindaco.

Termina così il rinnovamento del laboratorio informatico intitolato alla memoria del professor Pietro Veltri. «Grazie alla competenza del consigliere Gabriele Simoncelli e all'aiuto dei professori della secondaria, Giovanni Veltri e Maria Rosaria Valentina Dinaro, abbiamo configurato e reso operativo l’intero laboratorio» racconta la consigliera Stefania Ettori delegata alla scuola.

«La collaborazione tra amministrazione e scuola è stata la chiave del successo. È già stata effettuata la diagnostica per le prove Invalsi che, a partire da quest’anno, verranno svolte in via telematica».

La scuola media potenzia così la propria dotazione informatica rendendo sempre più attuale l’approccio degli studenti allo studio e alla conoscenza, attraverso la tecnologia.

Luca Cremonesi
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori