Quotidiani locali

prevenzione 

Roverbella e Malavicina Ecco i due nuovi defibrillatori

ROVERBELLA. Due defibrillatori nel cuore di Roverbella e Malavicina. L’amministrazione comunale guidata da Antonella Annibaletti li ha acquistati, al costo di 4mila euro l’uno, e li ha posizionati...

ROVERBELLA. Due defibrillatori nel cuore di Roverbella e Malavicina. L’amministrazione comunale guidata da Antonella Annibaletti li ha acquistati, al costo di 4mila euro l’uno, e li ha posizionati nei punti centrali dei due paesi.

A Roverbella si trova in piazza Garibaldi vicino all’ingresso del Comune, a Malavicina in via Piave nella zona della chiesa e della sala civica. Sono state scelte le località più popolose del territorio comunale e i defibrillatori sono stati posizionati nei luoghi di maggior passaggio. «Già dall’inizio del mio mandato - spiega il primo cittadino - ho assistito a diverse donazioni di defibrillatori fatte da associazioni locali ad associazioni sportive del territorio. Un segnale che l’associazionismo nel nostro comune è particolarmente forte. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad accantonare una cifra e trovare le risorse come Comune per acquistare questi preziosi strumenti che sono ora al servizio della comunità».

Nei mesi scorsi, ausiliari del traffico, membri della Protezione civile e volontari hanno frequentato i corsi per ottenere l’abilitazione all’uso dei defibrillatori. (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori