Quotidiani locali

Un incontro pubblico su Torre d’Oglio

VIADANA . “Ponte di Torre d’Oglio e viabilità delle frazioni nord. Quale futuro? Quali investimenti fattibili?”: un incontro pubblico sul tema si terrà giovedì 8 febbraio alle 21 al cinema Lux di S....

VIADANA . “Ponte di Torre d’Oglio e viabilità delle frazioni nord. Quale futuro? Quali investimenti fattibili?”: un incontro pubblico sul tema si terrà giovedì 8 febbraio alle 21 al cinema Lux di S. Matteo. L’appuntamento è promosso dal circolo viadanese del Partito Democratico. Interverranno il presidente della Provincia Beniamino Morselli, il capogruppo consiliare e candidato alle elezioni regionali Nicola Federici e il consigliere comunale Adriano Saccani. Moderatore, il segretario Vincenzo Vinciguerra.

La serata sarà aperta a tutti i candidati alle elezioni politiche e regionali del territorio, oltre che ai sindaci dei Comuni coinvolti. «Nel tempo – nota il segretario – la questione ha tenuto banco nelle discussioni politiche e non solo, per i disagi che la chiusura del ponte di barche ha provocato agli utenti. Discussioni spesso intrise di polemiche sterili e di accuse alle passate amministrazioni. Da tempo ci siamo ripromessi di promuovere un incontro pubblico. Obiettivo: fare chiarezza sulle realistiche prospettive per il comparto». Nei giorni scorsi, intanto, si è registrato il transito di mezzi – dal peso ben superiore alle 1,5 tonnellate consentite – nel centro abitato del paese. Diversi cittadini hanno chiesto un miglioramento della segnaletica stradale, per vietare il passaggio dei mezzi pesanti.

«Lo segnalino alla Provincia – interviene il sindaco Giovanni Cavatorta – che è l’ente proprietario e gestore di ponte e strade d’accesso. Noi come amministrazione comunale faremo altrettanto». (r.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon