Quotidiani locali

l’iniziativa 

Gli scout Cngei alla scoperta dei tesori nascosti

Gli scout del nascente Reparto Broceliande del gruppo Cngei (scout laici) Mantova 3, durante la giornata di domenica scorsa si sono cimentati nella scoperta di alcune delle bellezze storiche della...

Gli scout del nascente Reparto Broceliande del gruppo Cngei (scout laici) Mantova 3, durante la giornata di domenica scorsa si sono cimentati nella scoperta di alcune delle bellezze storiche della loro città.

Tramite un gioco che sfrutta il sistema di geo-localizzazione Gps accessibile dagli smartphone ispirato al principio del “geocaching”, i ragazzi hanno condotto una vera e propria caccia al tesoro lungo gran parte del percorso di “Mantova Fortezza” realizzato dal Comune di Mantova.

Partiti di prima mattina da Belfiore, sede ormai abituale delle proprie attività scout, i ragazzi hanno incontrato lungo il loro cammino i diversi luoghi cardine del percorso e passando per Cittadella di Porto, Sparafucile, l’ex area militare di San Nicolò e si sono portati fino al forte di Pietole, a Borgo Virgilio.

Qui grazie alla guida del preparatissimo Alberto, gli scout hanno potuto visitare diversi locali della struttura napoleonica, addentrandosi con le proprie torce fin nei cunicoli di contromina della controscarpa. Pr informazioni sull’attività degli scout Cngei è possibile contattare il numero 348-7095676.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon