Quotidiani locali

suzzara 

Il Comune arricchisce la biblioteca

SUZZARA. Dopo la presentazione della “Sezione locale suzzarese” che raccoglie il patrimonio documentario posseduto dalla biblioteca comunale relativo a Suzzara o a scrittori suzzaresi per nascita o...

SUZZARA. Dopo la presentazione della “Sezione locale suzzarese” che raccoglie il patrimonio documentario posseduto dalla biblioteca comunale relativo a Suzzara o a scrittori suzzaresi per nascita o residenza, debitamente catalogato e inserito nel catalogo consultabile da tutti con Opac provinciale, il Comune intende rendere tale sezione più completa possibile e valorizzare quanti hanno scritto non solo di e su Suzzara, ma anche romanzi, racconti e poesie.

«Vogliano contribuire alla sezione locale donando alla biblioteca comunale copia dei libri da loro scritti o posseduti, tenendo conto che devono essere testi editi - ha spiegato l'assessore alla cultura Raffaella zaldini - Un modo per partecipare al ricordo collettivo della città, alla sua vita, alla sua cultura. Contiamo sulla sensibilità dei cittadini per mettere a disposizione di tutti le testimonianze in loro possesso». I libri vanno recapitati in biblioteca, negli orari di apertura, e verranno catalogati ed inseriti tra quelli già presenti e destinati al prestito e alla consultazione. Inoltre durante la manifestazione “Tra piante orti e giardini” che si terrà il 15 aprile, gli Amici del museo Galleria del Premio, gli Amici del Premio Suzzara, gli Amici del Cinema “Dino Villani”, l'associazione culturale “Cesare Zavattini”, l’Auser, il centro sociale e la Pro loco, in collaborazione con la libreria Ulisse, intendono promuovere una piccola mostra mercato di libri di autori nati o residenti a Suzzara. Anche in questo caso per la realizzazione dell'iniziativa si chiede l'aiuto dei suzzaresi che per tutte le informazioni sulle modalità di raccolta dei libri possono mettersi in contatto con gli organizzatori scrivendo a librisuzzara@gmail.com. (m.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori