Quotidiani locali

Il primo bilancio dell’era Volpi venerdì in consiglio

CASTIGLIONE. Consiglio comunale corposo a Castiglione delle Stiviere venerdì sera. Sono 24 i punti all'ordine del giorno e già è stata comunicata la seconda data nel caso i punti non vengano tutti...

CASTIGLIONE. Consiglio comunale corposo a Castiglione delle Stiviere venerdì sera. Sono 24 i punti all'ordine del giorno e già è stata comunicata la seconda data nel caso i punti non vengano tutti discussi venerdì sera.

La seduta, infatti, si aggiornerà a lunedì 12 febbraio alle 20.30. Venerdì sera, dunque, si parte alle 19.30 in sala consiliare in municipio, con la prima ora dedicata alle interpellanze. Dato il clima teso dell'ultimo consiglio comunale non mancheranno discussioni anche questa volta, soprattutto sui temi politici che hanno acceso il dibatto in queste settimane. Non ultima la questione Indecast, che verrà poi affrontata nel dettaglio nei punti 13 e 14 del consiglio, con l'approvazione del piano finanziario della raccolta rifiuti per il 2018 e la discussione delle aliquote Tari che, come già discusso in queste settimane, saranno ritoccate al rialzo.

Il bilancio di previsione, il primo dell'era Volpi, è il tema centrale del consiglio e la relazione sui punti chiave è affidata all'assessore Mariagrazia Margonari.

Propedeutico al bilancio è anche il piano triennale delle opere pubbliche, che è affidato all'assessore Perdomini, e che dovrebbe contenere alcuni dei lavori annunciati nelle scorse settimane, non ultima la rotonda di via Porta Lago e i lavori al cimitero. In discussione, inoltre, anche l'allargamento di Aspam, l'azienda consortile nata dalla ceneri dell'omonima municipalizzata che un tempo di si occupava della farmacia e degli ambulatori (ora in carico ad Indecast), che, come ricordato dal sindaco Giorgio Cauzzi, vede entrare come nono socio proprio il comune di Cavriana.

Ultimo punto all'ordine del giorno, che quasi sicuramente slitterà dunque a lunedì sera, è l'approvazione del regolamento comunale per la concessione di aree pubbliche per circhi equestri e spettacoli viaggianti, relatore il vicesindaco Andrea Dara. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori