Quotidiani locali

Luci a Suzzara Finiti i lavori in viale Virgilio

SUZZARA. Si è concluso l'intervento riguardante la riqualificazione illuminotecnica, energetica e strutturale dell'impianto di illuminazione di viale Virgilio. Le opere hanno interessato la...

SUZZARA. Si è concluso l'intervento riguardante la riqualificazione illuminotecnica, energetica e strutturale dell'impianto di illuminazione di viale Virgilio. Le opere hanno interessato la sostituzione di 75 pali e la installazione di 8 nuovi per coprire il fabbisogno di tutto il viale, con la modifica del posizionamento di alcune strutture per impedire che le alberature potessero affievolire la luminosità. Sono stati sostituiti i corpi illuminanti esistenti con nuovi a tecnologia a led, rispondenti alle normative vigenti. Il presente intervento prevede un risparmio sulla potenza installata pari al 60%.

I punti luce saranno oggetto di regolazione di flusso luminoso: ogni apparecchio sarà dotato di sistema di dimmerazione automatica e di modulo di telecontrollo punto-punto. In questo modo sarà possibile regolare e gestire la luce e poter controllare eventuali guasti da remoto e in modo puntuale. Il costo dell'intervento rientra nel canone annuale di pubblica illuminazione. (m.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori