Quotidiani locali

Lavoratori in nero e irregolari Mariana, arresto convalidato

MARIANA MANTOVANA. È stato convalidato ieri mattina dal magistrato l’arresto dell’imprenditore cinese Bi Wu Xiu, 47 anni, titolare di un laboratorio tessile a Mariana Mantovana in cui i carabinieri...

MARIANA MANTOVANA. È stato convalidato ieri mattina dal magistrato l’arresto dell’imprenditore cinese Bi Wu Xiu, 47 anni, titolare di un laboratorio tessile a Mariana Mantovana in cui i carabinieri hanno trovato al lavoro undici persone senza permesso di soggiorno e, a maggior ragione, senza contratto. Il blitz, avvenuto martedì mattina in via Ventura, ha inoltre portato alla scoperta di una lunga serie di irregolarità. In particolare sono state svolte varie verifiche relative all’igiene e alla sicurezza negli ambienti di lavoro, che hanno messo in luce molte violazioni. La lunga serie di contestazioni per irregolarità di carattere amministrativo ha portato a multe per quasi quarantamila euro.

Il laboratorio tessile, come molti altri scoperti anche di recente nell’Alto Mantovano, si reggeva interamente sulla manodopera illegale.

Il capannone è stato messo sotto sequestro. L’imprenditore finito agli arresti è accusato di sfruttamento di manodopera clandestina.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro