Quotidiani locali

ZONA SOTTO I RIFLETTORI

A fine marzo eventi anti-degrado in zona Carrefour

Mantova. Ok da Confcommercio alle misure per la sicurezza nella zona di piazza Cavallotti annunciate dal Comune: telecamere e possibile chiusura notturna di alcune gallerie

MANTOVA. Ok da Confcommercio alle misure per la sicurezza nella zona di piazza Cavallotti annunciate dal Comune: telecamere e possibile chiusura notturna di alcune gallerie. «Consideriamo positive le azioni che saranno adottate da Comune e direzione di Carrefour per contrastare la microcriminalità e la situazione di forte degrado che denunciamo ormai da anni – dichiara Nicoletta Lanza, referente di zona di Confcommercio – sono frequenti gli episodi di vandalismo e abbandono che danneggiano anche le attività economiche di queste vie e altrettanto numerosi i nostri appelli affinché si arrivi ad una soluzione del problema. Bene quindi che le nostre istanze, che poi sono le stesse dei residenti, siano state ascoltate. Nel frattempo, stiamo organizzando insieme a Comune e Carrefour un evento finalizzato a rilanciare l’intero quartiere, che si svolgerà a fine marzo. Oltre a garantire la sicurezza e ad arginare la microcriminalità, infatti, servono iniziative di richiamo che restituiscano dignità e bellezza alla nostra zona».
Intanto l’amministratore del condominio Maurizio precisa di non avere incontrato gli assessori «in quanto non invitato» alla riunione e di essere fermo al precedente faccia a faccia, nel quale il Comune non aveva dato la disponibilità a finanziare la chiusura notturna della galleria.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon