Quotidiani locali

ance 

La ripresa del settore edile Bottoli: segnali ancora deboli

Il presidente di Ance Mantova Francesco Bottoli, a commento dei segnali di crescita per il settore delle costruzioni che emergono dal rapporto trimestrale della Camera di Commercio, auspica che il...

Il presidente di Ance Mantova Francesco Bottoli, a commento dei segnali di crescita per il settore delle costruzioni che emergono dal rapporto trimestrale della Camera di Commercio, auspica che il dato possa trovare conferma non solo a livello congiunturale ma in termini strutturali.

«Al momento – afferma Francesco Bottoli – devono ancora concretizzarsi diverse condizioni per far sì che il settore, dopo un decennio di crisi profonda, possa imboccare una fase di ripresa su basi solide e confortanti. Le nostre imprese, sul versante delle opere pubbliche, stanno ancora subendo la fase tribolata di rodaggio legata alla complessa applicazione del nuovo codice degli appalti, che determina, in generale, uno scollamento tra risorse stanziate e risorse effettivamente investite in cantieri».

«Nell’ambito privato – continua il presidente di Ance Mantova – gravano ancora le quantità rilevanti di immobili immessi forzosamente sul mercato, anche se il fenomeno si sta in parte ridimensionando, e, in generale, le incertezze sulla sostenibilità economica di interventi di rigenerazione urbana su scala ampia».



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon