Quotidiani locali

porto mantovano 

Bosco dei nuovi nati Le opposizioni oggi danno battaglia

PORTO MANTOVANO (Bancole). Questa mattina le opposizioni Lista civica per Porto (Luisa Pasotti e Gina Paloschi) e Lista civica Voi per Porto (Giampaolo Voi e Claudio Freddi) si danno appuntamento...

PORTO MANTOVANO (Bancole). Questa mattina le opposizioni Lista civica per Porto (Luisa Pasotti e Gina Paloschi) e Lista civica Voi per Porto (Giampaolo Voi e Claudio Freddi) si danno appuntamento alle 10.30 in zona Ca’ Rossa a Bancole (via Biagi-strada Dosso) per ribadire il no alla vendita del “bosco dei nuovi nati” prevista dal Comune. L’area verde destinata ad ospitare un alberello per ognuno dei bimbi nati nel 2013 a novembre è stata destinata ad area edificabile. Un atto che ha suscitato forti proteste dai cittadini. Un malcontento del quale si sono fatte carico le opposizioni. Una petizione con circa 700 firme sarà depositata in Comune mentre le stesse opposizioni hanno protocollato una mozione con la quale si chiede l’immediata revoca della delibera consiliare.

«Il bosco dei nuovi nati dovrà rimanere area verde – è il testo della mozione – essere dotata di adeguato impianto di irrigazione e si dovranno sostituire le piante ammalorate nell’estate scorsa». L’amministrazione ha sempre risposto che non si tratta di una soppressione, ma semplicemente di uno spostamento e che nella nuova collocazione gli spazi a disposizione delle piantumazioni saranno più ampi.(fr.r.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro