Quotidiani locali

Sanità, serata con la Forattini «Valorizzare i medici di base»

La candidata del Pd alle regionali Antonella Forattini organizza per domani alle 20.45 nella sala convegni del centro Armonia di Porto Mantovano un incontro dedicato alla sanità locale e, in...

La candidata del Pd alle regionali Antonella Forattini organizza per domani alle 20.45 nella sala convegni del centro Armonia di Porto Mantovano un incontro dedicato alla sanità locale e, in particolare, alla valorizzazione dei medici di famiglia. Interverranno anche medici e pediatri. L’appuntamento, aperto a tutti, sarà preceduto alle 20 da un aperitivo.

«La sanità – spiega Forattini - è un punto centrale nel mio programma al fianco di Giorgio Gori. Tra i temi che destano maggior preoccupazione ci sono la gestione della cronicità e la preoccupante riduzione dei medici di base. La gestione dei malati cronici dovrà puntare sulla prevenzione dei rischi principali e sul ruolo centrale del medico di famiglia; bisogna limitare l’ospedalizzazione e favorire la permanenza del malato a casa. C’è inoltre bisogno di innalzare il tetto di pazienti che un medico di base può prendere in cura. C’è la necessità di riportare la governance a livello provinciale, superando l’Ats unica con Cremona. C’è, poi, bisogno di far partire i Pot e di prevedere una rete territoriale di presidi di assistenza aperti 7 giorni su 7 almeno 12 ore al giorno. Infine vanno garantiti adeguati investimenti agli ospedali di Asola, Pieve, Bozzolo e Oglio Po».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro