Quotidiani locali

Trattori sul ponte Allarme a Casalmoro per via San Faustino

CASALMORO. A Casalmoro la decisione che i mezzi agricoli non possono più attraversare il paese senza consenso scritto continua a causare non poche incertezze. La situazione, ormai, non è più nuova...

CASALMORO. A Casalmoro la decisione che i mezzi agricoli non possono più attraversare il paese senza consenso scritto continua a causare non poche incertezze. La situazione, ormai, non è più nuova alla cronaca, e se da una parte il Comune si dice pronto a collaborare con chi necessita del transito, dall’altra rimangono gli scontenti della limitazione. Alcuni, inoltre, stanno già iniziando a precisare alcune problematiche che potrebbero sorgere lungo le strade secondarie che i trattori dovranno percorrere per evitare il centro. In particolare, ultimamente è stato sottolineato il caso del ponticello di via San Faustino, secondo alcuni troppo debole per sorreggere ancora per molto il peso di questi grandi mezzi. Altri invece evidenziano il fatto che la problematica emersa, rispetto all’entità reale del danno provocato dai trattori in centro, sarebbe limitata. Da quanto è stato sottolineato sembra che la questione nella zona fosse già stata sollevata da tempo da alcuni agricoltori.

Vista la situazione, presumibilmente in futuro potranno arrivare altre segnalazioni, alcune più gravi altre meno, in particolare a sostegno del normale traffico dei mezzi, senza restrizioni. (v.g.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro