Quotidiani locali

Quarto bando per il parco di Soave

Porto. L’area di via Pietri a caccia di un gestore in vista della stagione estiva

PORTO MANTOVANO (Soave). L’amministrazione comunale di Porto Mantovano ha promosso un nuovo bando per la gestione dell’area verde di via Pietri a Soave.

Si tratta del quarto tentativo. Dopo la decisione della Polisportiva Soave 90 di non proseguire nell’attività per motivi economici, il Comune aveva indetto tre bandi in rapida successione. Tutti, però, andati deserti, tanto che l’area era rimasta chiusa la scorsa estate. A settembre e novembre erano state organizzate due assemblee pubbliche a Soave con cittadini e associazioni locali. La speranza dell’amministrazione, infatti, era che proprio queste ultime unissero le forze per prendere in gestione il centro polivalente. La strada, però, si è dimostrata poco praticabile, tanto che il Comune ha deciso di muoversi per tempo e dare vita ad un nuovo bando.

«In questi mesi abbiamo fatto e stiamo facendo il massimo perché il chiosco riapra in estate - spiega il sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani -. Abbiamo cercato di coinvolgere la popolazione con una serie di incontri. Ora aspettiamo risposte per il bando, le condizioni sono vantaggiose». Cuore del parco 25 aprile di via Pietri è il centro ricreativo polivalente. Le strutture sono un campo da tennis, uno per il calcetto e un chiosco in muratura con piazzola dove sarà possibile posizionare dei tavolini.

La concessione avrà durata triennale e scadrà il 30 settembre 2020. Il canone a base d’asta, comprensivo di spese per acqua, tassa rifiuti ed energia elettrica è stato stabilito in 150 euro mensili più Iva. L’aggiudicazione avverrà in base all’offerta economica più alta. Possono partecipare società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di volontariato ed operatori economici. Le offerte dovranno essere recapitate all’ufficio protocollo del Comune di Porto Mantovano entro le ore 12 del 7 marzo.

Matteo Sbarbada

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro