Quotidiani locali

suzzara

Problemi all’acquedotto: "La torre è ko dal 2012"

Interrogazione di Guiducci sugli sbalzi di pressione dell’acqua potabile. Il sindaco Ongari: «La struttura di via Uccelli non più funzionante dopo il sisma»

SUZZARA. Nell’ultima seduta di consiglio di martedì 20, il sindaco Ivan Ongari, rispondendo ad una interpellanza di Alessandro Guiducci, capogruppo di Forza Italia, in relazione agli sbalzi di pressione di erogazione dell’acqua potabile, ha spiegato che la torre piezometrica presente in via Uccelli, preposta al mantenimento costante della pressione, non è più funzionante forse dal momento del terremoto del 2012.

Durante il dibattito sul Documento unico di programmazione 2018-20, il consigliere Guiducci ha presentato tre emendamenti, tutti bocciati. Il primo riguardava la richiesta di ampliare la piazzola ecologica di via Pasine.

Il secondo chiedeva di intraprendere una vera politica di integrazione degli stranieri, che secondo Guiducci «è assente». Proposta «la reintroduzione rivista e corretta della Consulta per l’Integrazione in considerazione che l’amministrazione comunale ha autorizzato tre centri culturali con possibilità di preghiera e ne sta autorizzando un quarto».

Infine è stata bocciata anche la richiesta di ripristinare le consulte di frazione dando un nuovo regolamento. «Ma allora - ha sbottato Guiducci - il sindaco Ongari continuerà a mantenere i rapporti con i gruppi scelti di cittadini prendendo con loro un caffè? Il luogo e l’ora saranno comunicati sul sito Facebook del Comune?». Per quanto riguarda l’adozione della variante urbanistica “Cantelma”, giudicato da Guiducci «fiore all’occhiello dell’assessore Francesco Bianchi che seguiva questo piano già da studente di urbanistica» replica.

«Ne riparleremo in una sede più democratica della sala consiliare dove una presidente ti nega di parlare 5 minuti in più. E congratulazioni all’assessore Bianchi che potrà aggiungere nel suo curriculum un supermercato vista cimitero».
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro