Quotidiani locali

A Piubega aula multimediale E oggi il teatro in inglese

PIUBEGA. Scuola all’avanguardia a Ceresara. All’Istituto comprensivo è partito il progetto “Aula 3.0 Robotica e digitale” mentre oggi alle 18 alla sala Eden si terrà lo spettacolo finale del corso...

PIUBEGA. Scuola all’avanguardia a Ceresara. All’Istituto comprensivo è partito il progetto “Aula 3.0 Robotica e digitale” mentre oggi alle 18 alla sala Eden si terrà lo spettacolo finale del corso “Smile and drama” con una insegnante d’eccezione: l’attrice di madrelingua inglese Cheryl, proveniente da Nottingham ed ospite in una famiglia locale.

Il progetto Aula 3.0 nasce dalla volontà dell’Avis locale di contribuire all'innovazione della scuola trasformando un’aula in un laboratorio di ricerca con l’utilizzo delle nuove tecnologie. L’Avis ha ottenuto un finanziamento di 6mila euro dal bando di concorso della Comunità mantovana. Gli altri 4mila necessari verranno coperte dai fondi dell’associazione e da donazioni volontarie dei cittadini. Nell’aula lavagne interattive, videoproiettori, tablet e stampanti multifunzionali.

Intanto oggi si conclude la settimana di teatro in inglese seguendo il metodo learning by doing, “imparare facendo” che permette una partecipazione attiva e consapevole ai giovani studenti. Oltre allo sviluppo delle competenze linguistiche, il corso teatrale, attraverso la drammatizzazione, ha superato i limiti tipici dell’insegnamento frontale rendendo piacevole l’apprendimento.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro