Quotidiani locali

C’è la Rauti, rispuntano i Maccari boys

All’iniziativa di Fratelli d’Italia a Castel Goffredo anche l’ex assessore regionale e il suo vecchio staff

Chi si rivede. Per Fratelli d’Italia, questa campagna elettorale (in attesa di conoscere i risultati che usciranno dalle urne) ha già portato un buon risultato: quello di far ricomparire ad un’iniziativa di partito un esponente storico, ormai ritiratosi da tempo dalla politica attiva, quale l’ex assessore regionale Carlo Maccari.

Il quale, ieri sera, è salito in auto per raggiungere dalla sua Guidizzolo, dove era iniziata la sua carriera politica come sindaco, per raggiungere Castel Goffredo dove la candidata al Senato per il centrodestra, Isabella Rauti, ha concluso la sua giornata di campagna elettorale trascorsa in diversi comuni della zona.

«Sono venuto qui per salutare degli amici e per godermi l’aperitivo offerto da Paola, non sono più in politica» dice Maccari sorridendo. È di buon umore. Saluta la Rauti e saluta Ignazio La Russa, arrivato anche lui a Castel Goffredo per partecipare alla serata. La Paola a cui fa riferimento Maccari è l’ex consigliere provinciale Mancini, che durante lo scorso mandato stava seduta accanto al sindaco di Borgo Virgilio, Alessandro Beduschi. E naturalmente all’aperitivo con la Rauti, c’era anche lui.

Insomma, sembra una riunione di famiglia di quelli che, un po’ scherzosamente, pochi anni fa venivano definiti i Maccari boys, vale a dire la squadra dei fedelissimi dell’ex assessore regionale fin dai tempi in cui, da An, si ritrovò alla guida del Pdl (nell’effimera fusione con Fi) provinciale. Così, a fianco dei candidati mantovani di Fratelli d’Italia, a partire dall’attuale coordinatore provinciale Matteo Masiello, ieri sera c’erano altri volti storici di quella stagione particolare. Esponenti che non si sono ritirati dalla vita politica, quali il sindaco di Castiglione, Enrico Volpi e del sindaco di Casalmoro, Franco Perini. Che sia il preambolo di un ritorno di Maccari? Lui nega. Altri presenti, invece, ci contano. (nc)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro