Quotidiani locali

Vai alla pagina su Elezioni politiche 2018
Il candidato del centrosinistra Gori: l'ospedale di Pieve sia interregionale
elezioni regionali

Il candidato del centrosinistra Gori: l'ospedale di Pieve sia interregionale

Tappa della campagna elettorale dell'aspirante presidente lombardo con i candidati del Pd. Forattini: presidio ospedaliero da difendere a ogni costo

PIEVE DI CORIANO. Il caso dell’ospedale di Pieve di Coriano e le preoccupazioni dei cittadini dell’area del Destra Secchia per il servizio sanitario sul territorio sono state al centro, ieri durante la visita del candidato a Mantova, di un incontro tra Giorgio Gori e gli amministratori di quel territorio, promosso da Antonella Forattini, candidata capolista del Pd per Mantova al fianco di Gori.

«Ho garantito – afferma Gori - che mi impegnerò a tutelare l’ospedale di Pieve di Coriano, punto di riferimento per i cittadini di una vasta zona decentrata, che non possono sobbarcarsi viaggi di 30 o addirittura 60 chilometri per usufruire dei servizi dell’ospedale di Mantova. Deve essere riconosciuto il valore interregionale di questa struttura, alla quale vanno garantiti investimenti adeguati per il personale medico e per la risonanza magnetica, che attualmente mostrano carenze importanti. La mia attenzione - ha aggiunto - è, comunque, rivolta alla situazione della sanità di prossimità nel suo complesso, che nella provincia di Mantova presenta varie criticità, come nel caso dell’ospedale di Bozzolo e di quello di Asola».

«L’ospedale di Pieve di Coriano è un presidio fondamentale per il Destra Secchia e va difeso. – ha aggiunto Antonella Forattini, segretaria provinciale del Pd autosospesa e candidata – La Regione deve garantire una sanità vicina al territorio e alle persone e invertire la tendenza all’accentramento che abbiamo visto in questi ultimi anni. Sono certa - ha concluso - che Giorgio Gori, che ha sempre dimostrato grande attenzione ai territori, anche i più periferici, porterà avanti questa causa».


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro