Quotidiani locali

asolano

Polizia area est: vigili con i giubbotti antiproiettile

Gli agenti della Polizia locale associata di 6 Comuni (Asola, Canneto sull’Oglio, Acquanegra, Gazoldo, Mariana Mantovana e Piubega) avranno in dotazione due giubbotti anti-proiettile

ASOLA. Gli agenti della Polizia locale associata di 6 Comuni (Asola, Canneto sull’Oglio, Acquanegra sul Chiese, Gazoldo degli Ippoliti, Mariana Mantovana e Piubega) avranno in dotazione due giubbotti antiproiettile. A deciderlo, una determina del responsabile d’area, il comandante Marco Quatti, con la quale si dispone l’acquisto dei due presìdi di sicurezza. La scelta è stata dettata dalla necessità di fornire degli istrumenti di protezione degli operatori sia durante le normali funzioni di pubblica sicurezza, sia di polizia giudiziaria. In particolare posti di blocco, sopralluoghi, ispezioni e le azioni a tutela dei cittadini contro le eventuali azioni micro-criminose o danni arrecati al patrimonio pubblico e privato, nonché alla repressione dei comportamenti illeciti degli utenti della strada.

I due giubbotti scelti, costo circa 1.300 euro sono realizzati in kevlar: uniscono l'eccezionale resistenza balistica alla leggerezza. A ciò, si unisce una migliore resistenza alla perforazione nonché alla infiammabilità ed un'elevata resistenza chimica e termica. I due giubbotti non saranno consegnati come dotazione individuale, ma saranno messi a disposizione del personale che, di volta in volta, svolgerà i servizi predisposti per il controllo su strada dei veicoli privi di assicurazione e/o revisione o rubati, attraverso l'apparecchiatura elettronica in dotazione al Comando.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro