Quotidiani locali

curtatone 

Premio per ricordare la battaglia

Sarà istituito nel corso del consiglio comunale di mercoledì

Per valorizzare la storia del territorio e, al contempo, creare nuove relazioni nazionali ed internazionali, la giunta capitanata dal sindaco Carlo Bottani si prepara a lanciare il premio “Curtatone e Montanara”.

Si tratta di un nuovo riconoscimento, la cui istituzione verrà approvata in consiglio comunale, nel corso della seduta in programma mercoledì alle 18.30. «La prima edizione del premio - anticipa Bottani - si terrà il 29 maggio, in occasione del centosettantesimo anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara. Il riconoscimento avrà una valenza simbolica e verrà assegnato ogni anno ad un personaggio di spicco, non necessariamente mantovano, che si è distinto a livello nazionale ed internazionale, in ambito culturale, sociale, o professionale, promuovendo i valori della libertà e della democrazia. Con questa iniziativa desideriamo valorizzare il ricordo di un capitolo fondamentale della storia del Risorgimento, ma allo stesso tempo allacciare nuovi rapporti».

Le personalità da premiare verranno individuate dal sindaco e dagli assessori.

Nel corso della seduta in programma per mercoledì, i consiglieri comunali saranno chiamati ad esprimersi anche su altri temi, tra cui il bilancio di previsione 2018, le aliquote delle imposte locali, il piano triennale delle opere pubbliche, la nota d’aggiornamento del Dup e la convenzione con la Provincia e la società Stradivaria per la costruzione della rotatoria di Grazie.

Rita Lafelli

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro