Quotidiani locali

castiglione 

Laureando del Politecnico inventa la super marmitta

L'ha realizzata Corrado Bertoli per la ditta Spark: è già commercializzata con il nome Fighter

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Corrado Bertoli, giovane laureando castiglionese iscritto al Politecnico di Milano, corso di design and engineering, ha realizzato una marmitta che è stata messa in produzione dalla ditta Spark, un marchio della Vecchi, azienda specializzata nella produzione di sistemi di scarico ad alte prestazioni per auto e moto.

Bertoli, da sempre appassionato di moto e con alle spalle una formazione classica all'istituto superiore Francesco Gonzaga, ha realizzato un tirocinio nell'azienda di Mantova e qui ha potuto sviluppare il progetto di cui è autore in tutto e per tutto, dal disegno alla progettazione dell'innovativo sistema di valvole che permette di migliorare l'insonorizzazione di tutti i tipi di moto. Il sistema progettato da Bertoli consente di modulare il livello di insonorizzazione della moto per restare nei limiti di legge.

Il prototipo della marmitta è stato realizzato e portato in una importante fiera di settore a Milano dove ha riscosso un buon successo nello stand dell'azienda. La marmitta è stata messa in produzione con il nome di Fighter. Bertoli, che il prossimo 20 aprile discuterà la sua tesi di laurea, ha già in produzione la sua prima creazione e si tratta di un prodotto pensato, progettato, sviluppato e nato tutto nel Mantovano.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro