Quotidiani locali

viadana 

Vandali in azione: i cestini nel mirino

VIADANA. Atti vandalici e dispetti sono stati segnalati scorsi daicittadini. Gli operai del Comune hanno provveduto a mettere a posto nel giro di poche ore; ma tali episodi lasciano comunque una coda...

VIADANA. Atti vandalici e dispetti sono stati segnalati scorsi daicittadini. Gli operai del Comune hanno provveduto a mettere a posto nel giro di poche ore; ma tali episodi lasciano comunque una coda di interrogativi: ci si domanda, infatti, per quale motivo ci sia chi trova divertente accanirsi con le cose di tutti, facendo poi perdere tempo e risorse della collettività per la sistemazione. Tra gli episodi segnalati: l’abbattimento gratuito e immotivato di un pesante cestino porta rifiuti in pietra nell’area verde antistante il cimitero del capoluogo, e l’abbattimento di un cestino per la raccolta delle deiezioni canine ai giardini pubblici della rotonda.

Non è la prima volta, tra l’altro, che i cestini per i cani vengono presi di mira: pare che gruppi di ragazzini si divertano a sfilare regolarmente gli appositi sacchettini, mettendo così in difficoltà i proprietari di cani. Martedì mattina, sono apparsi inoltre manifesti elettorali abusivi, affissi fuori dagli spazi consentiti sino a tappezzare una cabina elettrica nei pressi della scuola media Parazzi. Gli addetti hanno già provveduto a sistemare le situazioni segnalate. (r.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro