Quotidiani locali

la nuova filiale 

Bcc, villa Nuvolari è pronta Il taglio del nastro a marzo

La nuova filiale in Mantova della Cassa rurale e artigiana di Rivarolo Mantovano, verrà ufficialmente inaugurata venerdì 16 marzo alle ore 16.30. In quella data alla presenza delle autorità e dei...

La nuova filiale in Mantova della Cassa rurale e artigiana di Rivarolo Mantovano, verrà ufficialmente inaugurata venerdì 16 marzo alle ore 16.30. In quella data alla presenza delle autorità e dei soci della Bcc, si assisterà al taglio del nastro della nuova struttura di viale Piave 28/30 situata in un luogo sicuramente prestigioso e simbolico, vale a dire Villa Nuvolari, che è stata presa in affitto a seguito della dismissione della filiale di Banca Sviluppo spa.

Lo storico immobile fu anche sede della Croce Rossa, della scuola infermieristica e della medicina dello sport.

«Attingendo alla storia di questo luogo – ha spiegato il presidente Luciano Gorni durante l’ultima assemblea straordinaria – potremmo dire che vogliamo conservarne le funzioni di casa di cura: in passato era la cura fisica delle persone e della loro salute e per noi oggi è la cura nel senso dell’attenzione alle esigenze reali, alle esigenze economiche e di vita delle persone».

Il mercato di Mantova rappresenta per la banca rivarolese, ha aggiunto Gorni «una grande opportunità di sviluppo perché permette di ampliare l’attività svolta dalla Cassa».

Roberto Marchini

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro