Quotidiani locali

curtatone 

Raccolti 9mila euro per i bimbi del Togo

CURTATONE. L’impegno del gruppo Santa Notte di Levata e la generosità dei cittadini di Curtatone hanno fatto centro ancora una volta. Sono stati raccolti, infatti, novemila euro che sono stati...

CURTATONE. L’impegno del gruppo Santa Notte di Levata e la generosità dei cittadini di Curtatone hanno fatto centro ancora una volta.

Sono stati raccolti, infatti, novemila euro che sono stati devoluti alla missione Villaggio del Sorriso, in Togo. Ormai da 23 anni, il gruppo levatese trascorre le serate delle festività natalizie a portare gli auguri e intonare canti gioiosi agli abitanti delle frazioni di Boschetto, Villaggio Eremo, Montanara e Levata. L’intento, donare il ricavato delle offerte dei cittadini a missioni sparse per il mondo. Il tutto indossando abiti che rimandano ai tempi di Gesù, dando vita di fatto ad una sorta di presepe vivente in movimento.

La somma raccolta è stata inviata e servirà ad aiutare bambini abbandonati che nella struttura trovano cure amorevoli come quelle di una famiglia. Con il ricavato verranno acquistati medicinali e materiale ospedaliero.

Nei giorni scorsi il gruppo Santa Notte si è ritrovato per un momento conviviale. Nell’occasione Luca Scaglioni, fratello di suor Elisabetta, la missionaria creatrice e direttrice della casa, ha letto una lettera di ringraziamento. «La volontà di proseguire nella nostra iniziativa - spiegano dal gruppo - è stata rinforzata dalla profondità e dall’umanità delle parole che ci sono state inviate. Noi vogliamo solo dare una mano agli altri, chiunque può partecipare alle nostre iniziative».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro