Quotidiani locali

Autodifesa per giovani e adulti

Castellucchio. Corso comunale con l’istruttore di ju-jitsu: 10 appuntamenti

CASTELLUCCHIO. Per aiutare adolescenti ed adulti a prevenire situazioni di pericolo e a fronteggiare eventuali aggressioni, il Comune di Castellucchio organizza un corso per la sicurezza personale e la difesa attiva, al via mercoledì prossimo.

In programma 4 lezioni teoriche e 6 esercitazioni pratiche tenute dal maestro Cherubino Soldani, un istruttore di ju-jitsu che fino al 2008 ha ricoperto la carica di sovrintendente capo della polizia di Stato. L’iniziativa è stata presentata alla stampa dal sindaco Romano Monicelli e dall’assessore allo sport Pierpaolo Pizzi, i quali hanno sottolineato che lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quello di aiutare la popolazione a prevenire aggressioni, scippi e violenze, mettendo in pratica semplici accorgimenti. Il corso è gratuito ed è aperto a uomini, donne ed adolescenti dai 15 anni in su. Possono partecipare anche i cittadini di altri Comuni.

Le lezioni teoriche si terranno ogni mercoledì (dal 7 al 28 marzo), alle 20.30, nella sala civica di piazza Pasotti. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno nella palestra delle scuole medie il 4, l’11 ed il 18 aprile e poi il 2, il 9 ed il 16 maggio, alle 20.30. Info: 0376-4343223. (r.l.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro