Quotidiani locali

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE 

Il ragazzino investito è tornato a casa e il sindaco gli fa visita

Lieto fine per il tredicenne che poco più di una settimana fa era stato investito da un furgoncino dopo essere sceso dallo scuolabus

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Lieto fine per il tredicenne che poco più di una settimana fa era stato investito da un furgoncino qualche istante dopo essere sceso dallo scuolabus. Dopo l’immediato ricovero in elicottero all’ospedale veronese di Borgo Trento, un intervento chirurgico per cercare di limitare i danni ricevuti e dopo lunghi giorni di ricovero, il ragazzino è tornato a casa.

leggi anche:

E nel pomeriggio di sabato 3 marzo 2018 ha ricevuto una visita da parte del sindaco di San Giacomo, Giuseppe Brandani, che quel drammatico giovedì pomeriggio (il 22 febbraio) era accorso sul luogo dell’incidente e che era stato a trovarlo anche all’ospedale.

«Sta bene, ha bisogno di riposo, ma è andata» riferisce proprio Brandani. È tornata dunque la serenità nella casa in cui l’adolescente, di origini cinesi, vive insieme con i genitori che lavorano da operai in un maglificio della zona. Il fatto era accaduto poco dopo le quattro del pomeriggio, sulla via del ritorno a casa dopo una giornata di lezioni. Il 13enne era appena sceso dallo scuolabus e stava attraversando come tutti i giorni la provinciale Virgiliana diretto verso il paese. Ma ecco che un furgoncino, arrivato dopo lo scuolabus, anziché attendere che quest’ultimo ripartisse per riprendere la marcia, aveva all’improvviso tentato il sorpasso del mezzo in sosta, finendo per travolgere il ragazzino sulla linea di mezzeria.

Dopo l’impatto con il furgoncino, e dopo aver picchiato la testa sull’asfalto della strada, il tredicenne era rimasto a terra. Soccorso, era stato in tutta fretta trasportato con l’elicottero a Verona. All’inizio era cosciente, ma con il passare delle ore le sue condizioni si erano aggravate tant’è che i medici avevano deciso per l’intervento chirurgico immediato, cui era seguito il coma farmacologico indotto. Ma tutto sta finendo per il meglio.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro