Quotidiani locali

Più mostre e più visitatori al Torrazzo di Commessaggio

COMMESSAGGIO. È positivo il bilancio 2017 dell’associazione culturale Il Torrazzo. «E per il 2018 – dice il segretario Andrea Sanfelici – vogliamo migliorare ancora». Il punto è stato fatto nei...

COMMESSAGGIO. È positivo il bilancio 2017 dell’associazione culturale Il Torrazzo. «E per il 2018 – dice il segretario Andrea Sanfelici – vogliamo migliorare ancora». Il punto è stato fatto nei giorni scorsi, in occasione dell’assemblea sociale. L’associazione ha come finalità la valorizzazione del torrazzo gonzaghesco, una struttura espositiva e aggregativa di grande fascino. «L’anno scorso sono state organizzate una dozzina di mostre. Le presenze sono risultate in costante aumento, e molti artisti si sono già proposti per il futuro». Tra gli appuntamenti promossi, e che verranno riproposti, grande successo hanno riscosso ad esempio le apericene: degustazione ed evento culturale. «Altre iniziative che porteremo avanti e potenzieremo – nota Sanfelici – sono la rassegna di filmati su temi agricoli “Coltivacorti”, la collaborazione con l’istituto d’arte Giulio Romano e il concorso di pittura estemporanea per le scuole organizzato con l’associazione Quadrifoglio».

L’assemblea ha approvato alcune modifiche statutarie, che permetteranno al Torrazzo di candidare progetti a bandi privati e pubblici. Ottenuta inoltre la possibilità di accedere ai fondi del 5 per mille. (r.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro