Quotidiani locali

guidizzolo 

Screening gratuito contro la scoliosi per tutti gli studenti

GUIDIZZOLO. Il Comune di Guidizzolo ha organizzato una serie di incontri per prevenire la scoliosi. L’amministrazione Meneghelli ha messo a disposizione delle scuole uno specialista, il dottor Alex...

GUIDIZZOLO. Il Comune di Guidizzolo ha organizzato una serie di incontri per prevenire la scoliosi. L’amministrazione Meneghelli ha messo a disposizione delle scuole uno specialista, il dottor Alex Vesnaver dell’Università di Milano, che eseguirà uno screening gratuito degli adolescenti delle scuole di Guidizzolo. Gli incontri si svolgeranno martedì e sabato prossimi nelle scuole medie di Guidizzolo. Lo screening preventivo è gratuito per tutti gli adolescenti delle scuole medie di Guidizzolo ed è fatto per identificare, con una semplice visita, i giovani affetti da deformità per poterli indirizzare a un corretto trattamento secondo le attuali linee guida.

L’identificazione del paziente in età adolescenziale rappresenta la chiave preventiva per poter instaurare un adeguato trattamento riabilitativo, nei casi moderati con un correttivo, per evitare quando possibile di arrivare ad un trattamento più incisivo. La scoliosi è una complessa deformità tridimensionale della colonna vertebrale e riguarda circa il 3% della popolazione italiana. I pazienti che ne sono affetti hanno ripercussioni sulle normalità attività quotidiani. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro