Quotidiani locali

Solferino, in partenza i nuovi corsi della Croce Rossa

SOLFERINO. Il comitato locale della Croce Rossa di Solferino è pronto per dare il via ai nuovi corsi per volontari. La presentazione si terrà lunedì nella nuova sede di via Ossario. Le iscrizioni al...

SOLFERINO. Il comitato locale della Croce Rossa di Solferino è pronto per dare il via ai nuovi corsi per volontari.

La presentazione si terrà lunedì nella nuova sede di via Ossario. Le iscrizioni al Corso base sono ancora possibili fino al 10 marzo.

La prima lezione del corso è prevista per mercoledì 14 marzo alle 20.30, sempre nella sede di via Ossario. La presidente Leda Mazzocchi annuncia l’avvio di questi nuovi corsi sottolineando che «è necessario accrescere il gruppo dei volontari della Croce Rossa di Solferino», quindi «mi auguro ci sia una buona adesione al corso per volontari ed auspico un impegno consistente da parte dei nostri giovani».

Al corso base della Croce Rossa dunque potranno partecipare, oltre ai solferinesi, anche persone interessate residenti nei paesi dei dintorni. Le lezioni saranno incentrate sulla formazione degli iscritti in relazione alle attività sociali e solidali dell’associazione. Ci saranno, inoltre, lezioni relative ad un servizio di guida per i visitatori che intendano vedere e conoscere il Memoriale della Croce Rossa, che si trova poco distante dalla Rocca di Solferino, ed alle altre missioni dell’associazione umanitaria.

Su tutte, è soprattutto l’attività sociale e solidale che impegna in modo costante e proficuo ormai da alcuni anni il Comitato locale della Croce Rossa di Solferino.

Fra le molte attività ci sono quelle di accompagnamento di persone in difficoltà, consegna dei pasti a domicilio, assistenza sullo scuolabus comunale e molte altre iniziative che rendono la Cri di Solferino un soggetto attivo ed importante nella realtà del comune morenico. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro