Quotidiani locali

borgo virgilio 

Proteste per lo slittamento della raccolta dei rifiuti

BORGO VIRGILIO. Servizio di raccolta rifiuti a rilento a Borgo Virgilio nei giorni segnati da neve e maltempo e proteste dei cittadini, scatenati in particolare sui social network. Come comunicato...

BORGO VIRGILIO. Servizio di raccolta rifiuti a rilento a Borgo Virgilio nei giorni segnati da neve e maltempo e proteste dei cittadini, scatenati in particolare sui social network.

Come comunicato sul sito ufficiale del Comune, le condizioni meteo hanno permesso di compiere solo parzialmente la raccolta di carta e plastica nella giornata di giovedì. Questo, come segnalato da Aprica, solo nei luoghi dove gli operatori hanno potuto operare in condizioni di sufficiente sicurezza. Il motivo, lo stato delle strade, rese scivolose dall’abbondante nevicata in atto. Niente da fare, invece, per la raccolta del vetro, che non è nemmeno scattata. In alcuni luoghi, come l’ex territorio comunale di Borgoforte o la zona di Cappelletta, i recuperi sono stati quasi nulli.

Da qui l’indicazione ai residenti di mantenere esposti i contenitori anche nei giorni successivi. Il recupero, annunciato in un primo tempo per venerdì, è poi slittato a ieri, quando è stato in buona parte completato dagli operatori di Aprica. L’intervento dovrebbe concludersi domani. L’invito rivolto ai cittadini i cui rifiuti non fossero ancora stati ritirati, è quello di contattare il numero verde di Aprica. Molti i residenti che hanno segnalato sul sito del Comune e sulle pagine Facebook raccolte parziali o nulle. Questo anche nella giornata di venerdì, quando la pioggia aveva cancellato ogni traccia della neve presente nelle ore precedenti sulle strade del territorio.

Tra le varie segnalazioni arrivate nelle scorse ore, la protesta di alcuni residenti di Cappelletta per la rottura di alcuni bidoni per la raccolta del vetro, lesionati dopo lo svuotamento. (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro