Quotidiani locali

Nuovi corsi all’Hub Oltrepò

Quistello. In questi giorni partono cucito creativo, legno arredo e videoriprese

Le attività non si fermano all'Hub Oltrepò di Quistello e dopo il corso di fotografia tenuto dal fotografo Gianni Bellesia, conclusosi con la visita agli studi di Striscia la Notizia. In marzo ci sono tre proposte formative: ripresa e montaggio video, cucito creativo e legno arredo. Hub Oltrepò, inaugurato lo scorso ottobre, si sta proponendo come luogo di incontro e spazio coworking. La partecipazione al progetto Co - Mantova, il network mantovano dell'economia collaborativa con Forma e Camera di commercio, ha inserito la struttura in un network fatto di persone, relazioni, progetti ed eventi, rendendo unica la struttura nell'Oltrepò per le opportunità offerte soprattutto ai giovani under 35.

Cucito creativo: Rosa Pacheco propone un corso di cucito creativo, ove si potrà imparare a riutilizzare vecchi abiti e indumenti per creare set da cucina, idee regalo, borse a tracolla, zaini in jeans e tanto altro. Il corso inizia oggi, data entro cui è necessario iscriversi, dalle 18 alle 20.

Legno arredo: Paolo Bambini, titolare dell'omonima azienda, propone una nuova edizione del corso che porrà le basi per la professione di arredatore, montatore d’arredo e di falegname. Ricerca e innovazione costituiscono la vision dell’azienda, che è impegnata anche nello sviluppo di cucine a scomparsa da inserire in ambienti ridotti, come uffici o imbarcazioni. Il corso partirà domani dalle 19 alle 22 per complessive 40 ore. Iscrizioni entro oggi.

Corso videoriprese e montaggio: cinque incontri il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 con Lucio Oliva, esperto videomaker mantovano, che proporrà un approfondimento per gli appassionati nella realizzazione di riprese video e del successivo montaggio. Un'occasione interessante anche per le piccole attività commerciali, che potranno così comprendere come realizzare video per promuovere la propria attività o le proprie iniziative, nel web ed utilizzando i canali social.

Dopo l'analisi delle diverse tipologie di riprese e delle attrezzature, si procederà a girare insieme studiando le inquadrature, imparando a gestire le riprese in movimento e per poi concludere con il montaggio, utilizzando i più semplici software disponibili.

Il corso partirà mercoledì 14 marzo dalle 20.30 alle 22.30 per complessive 10 ore. Iscrizioni entro lunedì 12 marzo 2018.

Per ogni informazione e iscrizioni: huboltrepomantovano@gmail.com



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro