Quotidiani locali

Sbanda di notte in A22, grave una ragazza

La ventitreenne di Borgo Virgilio ricoverata in rianimazione al Poma per un trauma alla testa

Una sbandata improvvisa, nel cuore della notte, forse per un colpo di sonno. Una ragazza di ventitré anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica e lunedì lungo l’Autobrennero. Asia Bonatti, residente a Cerese in via Dante Alighieri, si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Carlo Poma dove i medici per il momento la tengono sotto sedazione per un trauma cranico e altre contusioni.

L’incidente è avvenuto poco dopo le tre di notte sulla corsia sud dell’Autobrennero. La giovane era alla guida di una Fiat 500 e stava tornando a casa, quando tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova nord ha improvvisamente sbandato finendo contro il guard-rail. All’origine dell’incidente un probabile colpo di sonno o una distrazione. La ragazza ha sbandato sulla destra e non è stata più in grado di governare la vettura che è finita con violenza contro la paratia che protegge il lato esterno della carreggiata.

I soccorsi sono stati immediati. Sul luogo dello schianto, in prossimità del chilometro 251, al confine tra i territori veronese e mantovano, sono accorse alcune ambulanze. La 23enne, sempre rimasta cosciente, è stata subito trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Mantova, dove i medici l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti per il trauma cranico e le ferite al volto.

La giovane era molto agitata e i sanitari hanno dovuto sedarla. Nel corso della notte è stata anche sottoposta a Tac e ad altri esami che a quanto pare non hanno rilevato lesioni interne. Ma per precauzione i medici hanno deciso di tenerla in osservazione nel reparto di rianimazione.

Per i rilievi di legge si sono portati sul posto dell’incidente gli agenti della Polstrada di Verona Sud. Tra le ipotesi all’origine della sbandata anche il colpo di sonno.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro