Quotidiani locali

sermide 

Il ponte di Santa Croce ancora a senso alternato

SERMIDE. Rimane il senso unico alternato sul ponte di Santa Croce di Sermide: dopo l'incidente della settimana scorsa il traffico è regolato da un impianto di semafori mobili. Il 26 febbraio scorso...

SERMIDE. Rimane il senso unico alternato sul ponte di Santa Croce di Sermide: dopo l'incidente della settimana scorsa il traffico è regolato da un impianto di semafori mobili. Il 26 febbraio scorso un camion era uscito dalla carreggiata provocando diversi danni sul ponticello del canale Fossalta, proprio nel centro della frazione. Fortunatamente il mezzo pesante si era fermato prima di finire dentro al corso d'acqua, era rimasto in bilico e nessuno si era ferito. La corsia interessata era quella in direzione di Sermide, il fatto era avvenuto nella mattinata.

L'amministrazione aveva immediatamente chiuso al traffico il tratto di strada, per riaprirlo nelle ore successive a senso unico alternato. Dopo il recupero del camion e la messa in sicurezza del breve tratto di strada, la via era stata subito riaperta. Attualmente le auto sul ponte di Santa Croce passano ancora a senso unico alternato e le precedenze sono regolate da due semafori mobili, una parte della carreggiata è stata transennata, per permettere i lavori di sistemazione dei danni provocati dall'incidente. Ma questo lascia libera una sola corsia per le auto, quindi il traffico rimarrà a senso unico alternato fino a che i lavori di ripristino non saranno completati.

Il tratto di strada interessata è quello che attraversa il piccolo centro abitato di Santa Croce, frazione di Sermide. In particolare a subire danni è stata la corsia in direzione Sermide, che attualmente è transennata, il guardrail è a terra e deve essere ripristinato, prima di riaprire la carreggiata, per poter garantire la sicurezza. Va precisato che ai lati del ponte era già presente un impianto semaforico, per regolare il traffico con una via trasversale: attualmente quell'impianto è spento e sono in funzione i due semafori mobili installati ai due lati del piccolo cantiere. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro