Quotidiani locali

castel goffredo 

Via agli incontri del Mast Il tema è la storia della moda

CASTEL GOFFREDO. Partono le iscrizioni per gli incontri del Mast, il museo di Castel Goffredo nato da pochi mesi: si inizierà ad aprile con tre serate dedicate alla storia della moda femminile, dagli...

CASTEL GOFFREDO. Partono le iscrizioni per gli incontri del Mast, il museo di Castel Goffredo nato da pochi mesi: si inizierà ad aprile con tre serate dedicate alla storia della moda femminile, dagli abiti del medioevo fino alla minigonna.

Si parte il 5 di aprile con “E’ tutto un altro paio di maniche”, che focalizzerà la moda italiana tra gotico e rinascimento, con particolare attenzione alle maniche, che un tempo erano staccate dall’abito e costituivano dunque un vero e proprio accessorio da abbinare ai tessuti del vestito. Si continuerà poi il 12 aprile con il periodo tra Luigi XIII e il direttorio per terminare, infine, il 19 aprile parlando dell’evoluzione delle gonne dalla crinolina alla minigonna.

A tenere gli incontri sarà la direttrice del Mast Barbara D’Attoma, che è esperta in storia della moda e del tessuto e guiderà i partecipanti in un percorso nella modo italiana con uno sguardo diverso dall’ordinario. Il costo per le tre serate è di 51 euro, ridotti a 36 per i soci del gruppo San Luca. Per informazioni ed iscrizioni 0376 771006 e info@mastcastelgoffredo.it o direttamente al museo.

Vincenzo Bruno

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro