Quotidiani locali

Convegni, mostre e cene: tutti gli appuntamenti di oggi

Molte le iniziative in città e provincia promosse in occasione della Giornata Internazionale della donna. “Donne equilibriste: tra impresa e maternità”: questo il titolo dell’iniziativa organizzata...

Molte le iniziative in città e provincia promosse in occasione della Giornata Internazionale della donna.

“Donne equilibriste: tra impresa e maternità”: questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla multifactory R84 nata nelle ex villette Ies di strada Cipata. Alle 17.30 partirà un tour alla scoperta degli spazi di R84 Multifactory in cui ogni socia racconterà la sua esperienza di conciliazione vita-lavoro. Un video racconterà le motivazioni che le hanno spinte a voler essere madri senza rinunciare ad una professione in proprio. Dalle 18.30 alle 20.00 Mater, cooperativa sociale onlus Tagesmutter presenterà il prossimo corso di formazione professionale per Tagesmutter, una professione nata proprio dalla necessità di conciliare famiglia e lavoro. L’evento è promosso in collaborazione con la Provincia di Mantova.

Tre gli appuntamenti in città dedicati alla salute al femminile. “I fibromi uterini: chiedi, conosci, cura”. Questo il titolo del convegno promosso da Provincia di Mantova, Consigliera provinciale di Parità e azienda Carlo Poma alle ore 9 nella Sala Cavazzoni del conservatorio Lucio Campiani in via della Conciliazione. Sempre oggi all’ingresso del Poma, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 spazio informativo sui corretti stili di vita. All’ospedale di Asola, visite ginecologiche gratuite dalle 14.30 alle 17.30. Dopo la chiusura invernale, riapriranno oggi i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, e come da tradizione, sarà un inizio dedicato al mondo femminile: il Parco omaggerà l’entrata alle visitatrici oggi, domani e sabato..

L’emancipazione della donna tra Oriente ed Occidente: questo il tema che fa da sfondo agli eventi organizzati dal Comune di Gonzaga. Oggi alle 18, in biblioteca con ingresso libero, si tiene “Una Kaur in Occidente”, viaggio letterario tra le poesie di Rupi Kaur e gli ornamenti femminili tipici della cultura indiana. Alle ore 20 cena etnica e mostra fotografica negli spazi di Arci Laghi Margonara. Infine i Single in Tour dell’associazione comunali di Mantova organizzano un raduno interregionale alle 20.30 a Massa Lombarda.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro